La Donzella propone uscite con formula full-day:  appuntamento in barca alle ore 08.15/08.30, partenza  alle 9,00 e rientro in porto tra le 17,30 e le 18,30 circa, secondo le richieste dei passeggeri e/o delle condizioni meteo-marine.

Una classica uscita full-day per immersioni subacquee può essere sintetizzata in questo modo: appuntamento alle h8,15/8,30 alla barca e imbarco dei sub, delle attrezzature e degli eventuali passeggeri o accompagnatori; partenza per le h9,00 e rotta verso il primo punto di immersione, scelto in base alle condizioni meteo-marine ed al livello di esperienza dei subacquei. Durante la navigazione si chiacchiera e si consumano bevande e piccoli snack; arrivati al primo punto l’equipaggio procede con un briefing del punto d’immersione il più dettagliato possibile, soffermandosi sulle varie profondità dell’itinerario, sulla conformazione del fondale, sugli eventuali punti di interesse come grotte, relitti o particolarità biologiche specifiche.

La Donzella Dive and Tour offre la possibilità di essere accompagnati da un istruttore/guida con più di dieci anni di esperienza di immersioni in tutte le condizioni e al tempo stesso profondo conoscitore delle immersioni nell’arcipelago toscano. Ciononostante se i subacquei vogliono scendere per loro conto, l’equipaggio fornirà tutto il supporto necessario per una discesa in acqua ordinata e sicura; lo stesso vale per la risalita in barca al termine dell’immersione.

Al termine della prima immersione, gli ospiti trovano ad attenderli a bordo bruschette preparate dall’equipaggio, chi vuole si concede una nuotata senza bombola nelle splendide acque delle isole e quindi ci si sposta verso il secondo punto di immersione.

finita anche la seconda immersione si sceglie un posto il più ridossato possibile dal vento e dal movimento del mare e si pranza: pasta con pesce fresco in abbondanza e poi frutta, caffè e dolci; il tutto accompagnato da bevande e vino (Per richieste particolari, ciliaci, vegetariani e/o vegani,  non ci sono problemi; basta saperlo in anticipo e ci si organizza con il menù)!

le giornate in mare si concludono nella massima rilassatezza distesi sul prendisole, oppure facendo un ultimo bagno prima di rientrare in porto.

I commenti sono chiusi.