La Donzella è una bellissima barca in vetroresina di 12,5 metri di lunghezza per 4,0 metri di larghezza; è omologata dal R.I.N.A. al trasporto di 25 persone (prove di stabilità e dotazioni di sicurezza e salvataggio).
La barca è stata studiata per offrire agli Ospiti subacquei un ampio spazio per la vestizione subacquea, per il consumo dei pasti, per i momenti ricreativi ed il relax!
Gli Ospiti subacquei troveranno le bombole già cariche sulle apposite panche della barca; al di sotto delle panche sono previste delle ampie cassette di plastica dove ciascun subacqueo potrà riporre l’attrezzatura necessaria allo svolgimento dell’immersione (guanti, maschera, torce, pinne, cappuccio, etc.); l’accesso in mare avviene dalla spiaggetta di poppa, accessibile tramite un comodo portello.
Donzella Diving mette a disposizione dei propri Ospiti la possibilità di essere accompagnati da un Dive Master o un Istruttore subacqueo “Guida Ambientale del Parco Nazione dell’Arcipelago Toscano”; in alternativa i subacquei possono scendere in autonomia, l’equipaggio fornirà sempre tutto il supporto necessario per una discesa ed una risalita ordinata e sicura.
A bordo è sempre disponibile acqua calda ed è inoltre possibile ricaricare torce, cellulari e piccole apparecchiature elettroniche.
È presente un refrigeratore in grado di mantenere le bevande fresche tutta la giornata oltre ad un grande tavolo centrale che permette a tutti gli Ospiti di consumare i pasti seduti a tavola sorseggiando del buon vino!
Comunicandolo all’atto della prenotazione, possono essere gestite esigenze alimentari particolari e prevedere menù ad hoc per Ospiti celiaci, vegetariani o vegani.
Tra un immersione e l’altra un grande prendi sole permette a tutti gli Ospiti subacquei e non di rilassarsi e godersi la giornata!
A bordo de La Donzella, oltre la cassetta di emergenza e primo soccorso e tutti i medicinali indicati dalle normative specifiche, sono presenti due bombole di ossigeno medicale da 12 litri.
Tra dicembre e marzo 2020, per rendere la Donzella sempre più affidabile e confortevole, sono stati effettuati importanti lavori di ammodernamento dei motori, della chiglia e dell’impianto elettrico.
indietro